Input your search keywords and press "Enter".
4 Marzo 2018

SIBILLINI BIKEPACKING

75 Views

Q,IL PRIMO EVENTO UNSUPPORTED BIKE ADVENTURE NEL PARCO NAZIONALE DEL MONTI SIBILLINI

Dopo il successo della del Marche Trail, è stata presentata la 1° edizione del Sibillini bikepacking, il primo evento Unsupported Bicycle Adventurenel Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Il percorso (circa 155km per 4500 D+) attraversa l’intera catena montuosa e rappresenta una versione appositamente rivista del “Grande Anello dei Sibillini”. L’itinerario si sviluppa per circa il 90% su mulattiere e sentieri di montagna di media difficoltà tecnica.

Un unico viaggio alla scoperta dei quattro versanti del Parco: Magico, Sacro, Storico e Fiorito.

 

 

 

Negli ultimi anni, i Monti Sibillini hanno catturato l’attenzione di numerosi magazine nazionali e internazionali. Nel 2016 il britannico Guardianha inserito i monti Sibillini tra le migliori destinazioni d’Europa; Ancora prima la prestigiosa rivista Red Bullindicava il Grande Anello dei Sibillini come uno dei dieci percorsi da fare almeno una vota nella vita.

Il briefing e l’accoglienza ci saranno nel pomeriggio del 24 Maggio con un gustoso aperitivo sulla spiaggetta del lago di Fiastra, luogo quieto ed accogliente dove i partecipanti e le loro famiglie potranno trovare sistemazione.

La partenza è la mattina del 25 Maggio a Visso, sede del Parco del Monti Sibillini e paese simbolo degli ultimi eventi sismici.

 

 

Ai partecipanti verrà fornita la traccia GPS che dovrà essere seguita per intero e senza tagli.

. Ognuno è libero di organizzare il proprio viaggio in autonomia.  Non c’è un tempo limite e la sfida non è contro gli altri, ma solamente contro se stessi. Chi parte solo con una giacca e dorme qualche ora su una panchina e chi parte con la bici completamente equipaggiata, dormendo in tenda o in un comodo rifugio. L’importante è che si arrivi. Si può pedalare anche di notte per apprezzare la luce delle stelle e dormire quando si vuole, ma anche fermarsi quando si trova un paesaggio da togliere il respiro.

Sibillini bikepacking, tutto l’occorrente in due borse, l’indispensabile per viaggiare liberi e in totale autonomia.

L’evento è stato inserito nel calendario 2019 MSP  che raccoglie i principali eventi bikepacking in Italia e all’estero.

Troverete tutte le informazioni tecniche e dettagliate sul sito www.sibillinibikepacking.it

Alla pagina “esperienza” ognuno dei partecipanti potrà lasciare una traccia scritta di questa avventura, che noi pubblicheremo e che insieme a tutte le altre renderanno unico il viaggio.

Sibillini bikepacking, magico per natura.

Evento con il patrocinio di

Regione Marche

Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Partner dell’evento:

Cicli Sport Cingolani – Via Ex Arceviese, 1, 60010 Pianello di Ostra AN

Share This Article

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

No More Posts