Input your search keywords and press "Enter".
14 Ottobre 2019

1^ Edizione di Strade Bianche del Sale Fantini Club

86 Views

Cervia, oltre 350 i partecipanti alla 1^ edizione di Strade Bianche del Sale Fantini Club.
Ecco l’intervista a Claudio Fantini

Cervia / Domenica 8 settembre.
La spiaggia del Fantini Club di #Cervia ha accolto gli oltre 350 appassionati di ciclismo e cicloturismo, accorsi per vivere la prima edizione della cicloturistica #StradeBianchedelSaleFantini Club. Una prima edizione di grande successo, con numeri importanti e partecipanti provenienti anche dall’estero, in particolare dalla Germania, e persino dall’Australia.
L’evento si è svolto su tre percorsi da 85, 100 e 128 km di cui oltre 60 di strade bianche, percorsi con bici #gravel#ciclostoriche e #mtb, che hanno incantando i concorrenti, mostrando borghi suggestivi e le bellezze della Romagna più vera.

Ecco l’intervista completa a Claudio Fantini, ideatore dell’evento.

Infatti come ci ha raccontato Claudio Fantini direttamente a caldo appena dopo l’arrivo: “Quella di questa mattina è stata una prima edizione di grande successo, quasi inaspettato” – ottenuto anche grazie alla collaborazione del Comune di Bertinoro e del Ristorante Cerina puntando alla valorizzazione del territorio – “Abbiamo cercato di guardare oltre e soprattutto cercato di percepire questo nuovo trend verso il cicloturismo e verso la valorizzazione del territorio e questo evidentemente ci ha premiato!”

Già lanciato l’appuntamento al prossimo 6 settembre per l’edizione 2020 della Strade Bianche del Sale Fantini Club. La cicloturistica sarà combinata con la 24^ edizione della Granfondo Fantini Club Via del Sale in programma dall’1 al 3 maggio 2020.

Per tutte le info e iscrizioni: stradebianchedelsale.com

Share This Article

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

No More Posts