Input your search keywords and press "Enter".
18 Ottobre 2019

Al via Emtb Adventure 2019, un concentrato di energia

50 Views

Se non si è programmato nulla per il prossimo week end, a Torbole si ha l’opportunità di pedalare anche per chi è mano allenato: la formula della e-bike offerta dall’organizzazione della terza edizione del’Emtb Adventure è la formula ideale per i ciclisti che inoltre la potranno scegliere fra un cospicuo numero di mezzi portati anche da alcune aziende che faranno provare per l’intera giornata proprio i modelli 2020 presentati nelle recenti fiere ciclistiche. Dopo la scelta della bici ogni ciclista può scegliere il percorso più breve (30/40 km)  o quello più lungo (50/60 km) che partiranno tutti dalla Piazzetta Leitzmann, in riva al lago, e si snoderanno sui sentieri tutt’intorno al lago e risalendo le pendici per fermarsi ad un pranzo nei rifugi più noti dell’area e in zone estremamente panoramiche. Ogni gruppo avrà una guida dedicata che condurrà il gruppo fino alla meta e lo riporterà fino alla partenza. Prima della consegna della bici è previsto una sosta aperitivo degustazione in strutture ricettive di grande fascino. Ogni giorno si cambia il percorso e i luoghi delle ristorazioni. 

Venerdì 18 ottobre è proposto il Tour Valle del Sarca, attraverso Arco di Trento con destinazione l’Azienda Agricola Fratelli Pisoni per il pranzo e l’interessante visita alla cantina con relativa degustazione finale di vini locali. Si scende attraversando la Valle del Sarca, costeggiando il lago di Cavedine e il paesaggio lunare delle Marocche di Dro. Tappa successiva per altre degustazioni al ristorante Ai Conti d’Arco, in un palazzo d’epoca edificato fra il XV e XVI secolo.

 Sabato 19 e domenica 20 si scalerà il Monte Calino. Pausa pranzo al Rifugio San Pietro e aperitivo nella giornata all’Agriturismo Madonna delle Vittorie, compresa la visita al frantoio con la degustazione di olio extravergine d’oliva di produzione propria. La scalata della domenica è verso la Malga Campei con il pranzo al rifugio Malga Campei e l’aperitivo all’Hotel Forte Charme di Nago.

 La novità della terza edizione sarà la Emtb Adventure School con Stefan Schlie, vicecampione mondiale di trial a cui si potrà partecipare nella giornata di sabato 19 ottobre e domenica 20 ottobre.

 Il programma di tre giorni può essere usufruito anche soltanto per una delle tre giornate. Il costo totale di ogni iscrizione è di 100 € a persona comprensiva del uso della ebike, la guida e di tutte le ristorazioni.

 I tutte le altre info e iscrizioni su Emtb Adventure Garda Trentino

Share This Article

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

No More Posts