Input your search keywords and press "Enter".
25 Agosto 2020

Jeroboam Series 2020

186 Views

Varena (Tn) è un piccolo comune della Valle di Fiemme a 2 km da Cavalese. Qui si svolgerà dal 28 al 30 agosto 2020 la prima edizione di Jeroboam Dolomiti, una pedalata da scegliere fra quattro percorsi disegnati in ottica “gravel”: mix di asfalto e sterrato per la maggior parte con dislivelli significativi ma non impossibili.

Per rendere l’evento praticabile quasi a tutti, le quattro distanze soddisfano i ciclisti più incalliti, ma anche i profani ai quali viene offerto un chilometraggio da minimo sindacale, 37 km (qui l’asfalto è preponderante) resi ancora più piacevoli da soste enogastronomiche predisposte ad arte. Si allunga il percorso con 76 km per scoprire i paesaggi del parco naturale del Monte Corno, con uno sconfinamento nella provincia di Bolzano costeggiando la terrazza panoramica sulla valle dell’Adige.

Il video ufficiale:

Per chi non ne avesse abbastanza può scegliere un percorso di 150 km con 3650m di dislivello o addirittura 290 km e 9500m dislivelli, veri viaggi in stile bike packing dove i rifugi sul percorso supporteranno con cibo e riposo i ciclisti. Al traguardo non ci sarà una classifica e un tempo cronometrato, ma solo la soddisfazione di aver viaggiato in bici immersi in uno dei paesaggi alpini più spettacolari del mondo. 

L’organizzazione offre la possibilità di noleggiare bici a pedalata assistita per chi avesse ulteriori dubbi, ma per gli evoluti non in possesso di modelli gravel ci sono le Exploro di 3T da noleggiare. Proprio 3T è l’azienda che lanciò nel 2017 il primo evento Gravel Jeroboam in Franciacorta e che ispira anche l’unico evento 2020 realizzato dall’esperta organizzazione Dolomitics 

tutte le info su: www.dolomitics.it/jeroboam-dolomiti/

Share This Article

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

No More Posts