Input your search keywords and press "Enter".
9 Dicembre 2020

HYDROSTRETCH: una giacca molto impermeabile by Tucano Urbano

480 Views

Da Tucano Urbano una giacca molto impermeabile e comoda grazie all’HYDROSTRETCH, il tessuto perfetto per chi fa sport

Una colonna d’acqua ti sta per investire? No hay problema!

 Per la presentazione dell’HYDROSTRETCH jacket di Tucano Urbano ci piace evidenziare un primo dettaglio apparentemente estetico, ma che invece è una delle sue peculiarità: le cuciture nastrate esterne. Generalmente sono all’interno per sigillare i piccoli fori delle cuciture mentre su questa giacca pensata per i ciclisti esigenti sono presenti all’esterno.

Non è una bizzarria ma la conseguenza dell’utilizzo di un materiale tecnico che ribalta il concetto di impermeabilità: la membrana che impermeabilizza i capi è solitamente accoppiata al tessuto nell’interno, ora è esterna affinché l’acqua scivoli via subito. Grazie a ciò si è potuto utilizzare un tessuto molto confortevole sulla pelle che non si appiccica, permettendo di ottenere un capo molto leggero (190 gr. In taglia L) che lo rende super comprimibile.

Il tessuto particolarmente adatto per i capi sportivi è elasticizzato in tutte le direzioni (4-way-stretch) per assecondare al meglio i movimenti e aderire perfettamente al corpo. Altri dettagli sono: la parte posteriore è più lunga di oltre 20 cm., la zip non lascia passare l’acqua e alcune stampe rifrangenti sono posizionate strategicamente.

Con tutte queste caratteristiche anche il prezzo è davvero interessante: 79,90 €. Si può acquistare in tutti i negozi monomarca TUCANO URBANO, nei negozi di biciclette e anche sul sito tucanourbano.com


Articoli correlati

Share This Article

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

No More Posts