Input your search keywords and press "Enter".

Questo nuovo modello di scarpe Sidi è la perfetta risposta alle esigenze di chi pedala gravel ed è anche il nome del modello.

Ma sono ancora di più la risposta a chi cerca una scarpa di uno dei marchi più iconici del ciclismo, orgogliosamente italiano, non esasperata da una grafica aggressiva e da un prezzo non per tutti. Gravel è lascarpa perfetta per chi usa la bici da viaggio o la mtb con stile sportivo, ma non cerca l’esasperazione massima. Quindi la suola è sufficientemente rigida anche se non è in carbonio.

Ciò permette di avere un battistrada tassellato ed esteso su tutta la superficie che rende la deambulazione facile e sicura anche quando si deve spingere la bici su ripide salite con la possibilità di essere equipaggiata con due ramponi sulla punta per chi è solito aggredire tracciati impervi.

La calzata è comoda e controllata da un unico rotore che tende la stringa su tutto il collo del piede. Questo è ottenuto dalla forma ergonomica (un’altra caratteristica vincente sviluppata nei laboratori Sidi), inoltre il confort viene anche dal tacco rinforzato con una conchiglia esterna che stabilizza e sostiene il tallone. Non è da trascurare l’inserto in gomma in punta per proteggere le dita dagli urti che fa coppia con il paracolpi laterale esterno in poliuretano con imbottitura interna. Il rotore brevettato ed esclusivo di Sidi (Tecno-3) è facilmente sostituibile. Non è un aspetto secondario quando si investe una cifra non banale: è la filosofia dell’azienda che rende disponibili e a buon mercato per tutti i loro modelli le parti che si possono usurare negli anni di uso intenso.


Il prezzo è di 179,00 €: non economico, ma molto inferiore alle scarpe equivalenti, ma progettate per chi ha l’agonismo esasperato nel suo DNA, fanno del modello Gravel uno dei migliori prodotti di questa categoria ad un prezzo tutto sommato accessibile. Se non si trova nei negozi la si può acquistare senza spese di spedizione al sito sidi.com.

Questa analisi termina con un aspetto più frivolo: a noi piacciono molto anche per la semplicità della loro resa estetica, grazie alla colorazione sobria disponibile in due varianti colore, verde scuro e marrone.

Scheda informativa e dettagli su: sidi.com


Articoli correlati

Share This Article

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

No More Posts