Input your search keywords and press "Enter".
11 Aprile 2021

Una sella amica dell’ambiente: MODEL X GREEN SUPERFLOW by Selle Italia.

37 Views

E’ il marchio “principe delle selle” che fornisce da sempre i campioni ed i migliori ciclisti. E’ anche la sella di riferimento di ogni cicloamatore che oltre alla performance cerca confort e, perché no, anche leggerezza. 

Da Selle Italia arriva ora un nuovo modello, non esasperatamente agonistico, che allarga ancora di più l’utenza ideale dei ciclisti grazie a tante caratteristiche tutte comprese nello stesso modello: Model X Green Superflow.

Ci piace perché prima delle notevoli caratteristiche apprezzate dai ciclisti, tocca il nostro entusiasmo l’aspetto ecologico che i materiali e il procedimento industriale offrono. Ogni sella Model X Green è prodotta interamente in Italia da un impianto automatizzato che usa il sistema ad iniezione senza l’uso di collanti e poliuretani, materiali che notoriamente alzano l’impatto ambientale. Un conseguente vantaggio è l’abbattimento del costo, non poca cosa per un prodotto di alta qualità che diventa maggiormente alla portata di portafoglio.

Focalizzandoci sulle componenti dell’oggetto, la sella Model X Green nasconde sotto la sua pelle una speciale scocca composta da due elementi a diversa flessibilità in grado di assicurare un maggiore comfort e una resistenza superiore rispetto a prodotti della stessa fascia di mercato. Il terzo componente è il telaio in lega di acciaio ferro-carbonio ad alta resistenza e adeguata flessibilità. La copertura è in Total Gel (con trattamento antibatterico integrato) che copre l’intera superficie dello scafo. La sua forma è ondulata (waved in gergo tecnico) che la rende adatta ai ciclisti che amano mantenere una posizione più stabile in sella anche nelle lunghe percorrenze. La combinazione della forma waved con il sistema idmatch (la modalità di Selle Italia per identificare la misura anatomica del bacino) rendono questa sella particolarmente indicata per coloro che presentano una retroversione del bacino.

Scheda tecnica:

Misure 145mm X 245mm

Peso: 315gr

Taglia IDMATCH: L3

Prezzo consigliato al pubblico: 49,90 euro

Hashtag di riferimento: #selleitalia #greentech

Per maggiori informazioni: www.selleitalia.com

Share This Article

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

No More Posts