Input your search keywords and press "Enter".
21 Maggio 2025

Due eventi al Santini Store Bologna per il primo compleanno

995 Views

In oltre 100 anni di Tour de France non si era mai vista la partenza dall’Italia. Negli ultimi giorni di giugno del 2024 la seconda tappa terminò a Bologna dopo avere percorso gli ultimi chilometri sui colli bolognesi e affrontato l’impegnativa salita di San Luca. L’arrivo era posto nel centro di Bologna.

A pochi passi dal traguardo poche settimane prima ci fu l’inaugurazione del Santini Store dove anche il Cavalier Pietro Santini e il suo staff erano presenti, pieni di fiducia dopo 60 anni di attività nel settore. Dopo un anno Santini Store festeggerà con due eventi, il 24 e 25 maggio e l’inizio di servizi ai ciclisti che vogliono migliorare la performance o soltanto pedalare meglio attraverso la nutrizione bilanciata, la preparazione atletica e la biomeccanica personalizzata.

All’interno dello store è stata allestita una struttura dedicata nella quale si offrirà un up-grade personalizzato sulle esigenze individuali. Per offrire il miglior servizio ci si deve affidare ai migliori: Strategic Nutrition Center distaccherà dalla propria sede i professionisti più adatti allo scopo per seguire i clienti del Santini Store.

“Siamo molto orgogliosi di essere partner di una delle aziende più iconiche del ciclismo e questo ci spinge ad essere molto più di un negozio di ciclismo, ma un punto di riferimento per gli appassionati che trovano qua tutte le collezioni Santini e quelle dedicate agli eventi, dal Tour de France alla Vuelta a España, L’Eroica e le edizioni speciali come la maglia rosso-blu commemorativa della tappa di arrivo 2024, ancora oggi fra le più richieste, soprattutto dai turisti” dichiara Raffaello Ardanese, manager di Santini Store Bologna. “Al secondo anno il programma diventa ancora più ambizioso, allargando a servizi mirati al ciclista e in generale a sportivi che cercano il miglioramento, non necessariamente delle prestazioni, ma della salute e del benessere generale.”

Gli eventi sono aperti a tutti

Sabato 24 maggio: il Memorial Leonelli sarà una pedalata benefica, o social ride, organizzata dal Team Kannelloni, una società sportiva con lo scopo principale di produrre azioni di beneficenza attraverso il ciclismo amatoriale. Si parte alle 9,30 dallo Store (Via S. Giuseppe 3) per toccare gli ultimi chilometri della tappa del Tour 2024, i colli bolognesi compresa la ripida salita al colle di San Luca. Saranno 86 km e 1.300 m. di dislivello che termineranno ancora allo store per il ristoro finale. L’iscrizione è su Endu e l’intero ricavato andrà all’ AIL Bologna

Domenica 25: un’altra pedalata, totalmente gratuita e con modalità simili.
La partenza sarà alle 10 dal parco dei Cedri (baracchina Inchiostro) a San Lazzaro da dove si percorrerà la Val di Zena fino a Botteghino di Zocca, poi Pianoro e l’attacco ai Colli con Monte Donato, la ripida salita dell’Osservanza fino a Casaglia per raggiungere San Luca dal lato meno impegnativo, pedalando per 54 km con 880 di dislivello.  L’arrivo e il ristoro saranno al Santini Store. Altre informazioni e traccia sul gruppo Strava Santini Store Bologna.

Info: Santini Store Bologna, Via S. Giuseppe 3 – tel. O51 0076529

Share This Article

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

No More Posts